Il Sindaco di Milazzo, Giovani Formica, ha accolto una delegazione di studenti provenienti dalla Repubblica Ceca e dalla Norvegia. Gli studenti sono giunti in Italia grazie al progetto Erasmus Plus avviato già nel decorso anno scolastico dalla dirigente dell'Istituto Professionale "E.Ferrari" di Barcellona e dalle professoresse Sonia Billa e Giuseppa Cilona referenti dell'iniziativa europea.
La deegazione ha visitato le sedi ad indirizzo agrario del'Istituzione scolastica ospitante site nei comuni di Barcellona e Milazzo.
La visita è stata occasione per far conoscere agli studenti europei alcuni dei luoghi più belli della nostra terra.
Ieri - 19/11/2022-, l'I.I.S. Ferrari di Barcellona Pozzo di Gotto, con i docenti dei due indirizzi: meccanico tecnologico e Produzioni Tessili Sartoriali, ha esaltato la nostra Terra di Sicilia, con abiti che evocavano gli aspetti, i colori e la gioia di questa terra. Gli abiti realizzati insieme allo stilista Gaetani con la collaborazione delle alunne e degli alunni dell'istituto, hanno emozionato la numerosa platea. Un meraviglioso evento che ci auguriamo abbia la risonanza che merita, perché in esso traspare l'impegno profuso dalla collettività scolastica guidata dalla Dirigente, prof.ssa Cettina Ginebri, supportata per questo evento da numerosi docenti dei due indirizzi ed in particolare dalla prof.ssa Nina Chiarello, docente di laboratorio di questa Istituzione scolastica.